Questo blog nasce dall'osservazione del nostro comportamento a tavola. Si mangia, si beve, si parla, si discute di tutto e durante il pasto siamo circondati dalla vita intera con tutte le emozioni: si ride, si piange, ci si innamora, si decidono destini della nostra vita, guerra e pace, rapporti di lavoro e di amicizia.

venerdì 11 maggio 2012

Macchie di Superficie e Macchie Profonde (2a Parte)

Le macchie che restano in superficie sono causate da sostanze spesse che devono essere grattate, è importante agire rapidamente per impedire che penetrino nei tessuti.
Le macchie assorbite vanno tamponate immediatamente con uno straccio bianco o con carta assorbente.
Dopo bisogna lavare in lavatrice o tamponare con una spugna.
Il sangue e l'uovo hanno tutt'e due le caratteristiche quindi bisogna prima trattarle in superficie e poi internamente
Quando ci si trova di fronte ad una macchia di origine sconosciuta è bene mettere a mollo il capo e dopo lavarli (se sono lavabili)
I tessuti non lavabili vanno tamponati con acqua tiepida ,
Se la macchia persiste (nei tessuti non lavabili) allora trattare con una soluzione composta da un volume di acqua ossigenata e 6 parti di acqua fredda
Per ammorbidire le macchie che si sono seccate utilizzare una soluzione composta da un volume di glicerina diluita in un volume di acqua calda: ricordate di eliminare ogni traccia di questa soluzione con una spugna prima di passare altri prodotti che potrebbero reagire a contatto della glicerina
Le macchie devono essere trattate non solo per la loro natura ma anche in funzione del materiale sul quale si trovano.


Girandola Candida! Ely 

Nessun commento:

Posta un commento