Questo blog nasce dall'osservazione del nostro comportamento a tavola. Si mangia, si beve, si parla, si discute di tutto e durante il pasto siamo circondati dalla vita intera con tutte le emozioni: si ride, si piange, ci si innamora, si decidono destini della nostra vita, guerra e pace, rapporti di lavoro e di amicizia.

venerdì 18 maggio 2012

Moquettes, Tessuti non lavabili e lavabili (3a Parte)

Come già detto le macchie vanno trattate in funzione della loro natura ma anche in funzione del materiale sul quale si trovano.
- Moquettes:  trattare la parte con uno shampoo( sulla spugna) da moquette dopo aver tolto i depositi. dopo trattare con l'apposito macchinario
- Tessuti non lavabili: togliere i depositi grattando, tamponare con carta assorbente e mettere il talco, fare assorbire la macchia e fregare con uno straccio. Se la macchia non va via ripetere l'operazione con il talco.
-Tessuti lavabili: bisogna essere tempestivi. tamponare e non strofinare la macchia con uno straccio imbevuto di acqua fredda o tiepida o acqua minerale gassata fredda  o ghiaccio oppure mettere il tessuto a mollo.
Ricordare di togliere sempre, prima il superfluo.


Girandola Candida! Ely

1 commento: