Questo blog nasce dall'osservazione del nostro comportamento a tavola. Si mangia, si beve, si parla, si discute di tutto e durante il pasto siamo circondati dalla vita intera con tutte le emozioni: si ride, si piange, ci si innamora, si decidono destini della nostra vita, guerra e pace, rapporti di lavoro e di amicizia.

domenica 13 maggio 2012

Tisana della Gioventù di Nonno Carlo


Buongiorno, a gentile richiesta oggi vi spiego le proprietà del Rosmarino . Ricordate che nessuna cura sia tradizionale, omeopatica, alternativa può togliervi gli anni però può aiutarvi ad avere quel vigore che avevate qualche anno fa.
Il Rosmarino e le Proprietà Terapeutiche: un rimedio naturale antistress è  un'ottima tisana per il fegato: il mondo della natura e della fitoterapia offre una quantità di rimedi naturali per il calo di energia. Le piante del benessere, oltre ad essere prive di effetti negativi, sono usate per situazioni specifiche come il calo dell'umore, la stanchezza e i problemi di concentrazione. Una " pianta del benessere"  usata in fitoterapia è il Rosmarino. Spesso madre natura si diverte a metterci  i suoi rimedi naturali sotto il naso, sta a noi vederli. E' proprio il caso del Rosmarino, comunissimo aroma usato nella cucina mediterranea, che possiede anche notevoli virtù toniche e disintossicanti.
Proprietà Terapeutiche del Rosmarino: Antistress, depura il Fegato e mantiene Giovani.I componenti del Rosmarino agiscono sia dall'interno che dall'esterno con effetti stimolanti ed energetici.

Secondo le ricerche l'uso regolare di questa pianta mantiene Giovani e combatte le Defaillances  Sessuali . Inoltre il Rosmarino
migliora la circolazione del sangue e aiuta soprattutto chi si sente privo di forze per stanchezza, cali di pressione e d'umore. grazie a potenti antiossidanti come il flavonoidi, il rosmarino riequilibra e disintossica il fegato, l'organo che risente facilmente delle tensioni e dello stress. per questo gli effetti del rosmarino sono profondi e duraturi e si riflettono su tutto l'organismo, incluse le ghiandole surrenali che hanno il compito di difenderci dallo stress.
Da seguire per almeno un mese, una tazza dopo i due pasti principali.
Tisana al Rosmarino:
10 g di Rosmarino con una tazza di acqua, portare ad ebollizione per 2 minuti, colare, bere tiepida, se volete addolcire usare miele di Tarassaco  (1/2 cucchiaino)
Questa Tisana è controindicata per chi ha problemi di cuore.
Ricordo sempre che se c'è un problema serio dovete andare dal medico specialista.


Girandola di Salute ! Nonno Carlo


Nessun commento:

Posta un commento