Questo blog nasce dall'osservazione del nostro comportamento a tavola. Si mangia, si beve, si parla, si discute di tutto e durante il pasto siamo circondati dalla vita intera con tutte le emozioni: si ride, si piange, ci si innamora, si decidono destini della nostra vita, guerra e pace, rapporti di lavoro e di amicizia.

venerdì 13 luglio 2012

Bagni di Bellezza (parte 2a)


Bagno tonificante:per iniziare ogni giornata con una sferzata di energia l'ideale è concedersi un bagno tonificante,avendo sempre l'accortezza di immergersi in acqua non troppo calda.Aggiungere all'acqua del bagno un infuso ottenuto con 25 gr di fiori di lavanda e 25 gr di rametti di rosmarino lasciati in infusione per 10 minuti in 3 litri di acqua bollente.
***
Bagno addolcente alla camomilla:porre sul fondo di una pentola 100 gr di fiori di camomilla e irrorarli con acqua bollente.Versare il tutto (infuso e fiori)nell'acqua del bagno e immergersi per 15/20 minuti.
***
Bagno rilassante della sera:per sciogliere la tensione,alla sera,immergersi nell'acqua calda della vasca nella quale siano stati dispersi 2 cucchiai di olio di melissa puro
***
Bagno ritemprante all'alloro:ideale per liberarsi dalla fatica mentale e fisica di una giornata di lavoro.Mettere sul fuoco una pentola con un litro di acqua fredda nella quale siano state versate 2 manciate di foglie di alloro fresche.Portare a bollore e dopo un minuto spegnere e lasciare in infusione per mezz'ora.Aggiungere il decotto di alloro all'acqua calda del bagno e immergersi per una ventina di minuti.


Girandola di Bellezza! Nonno Carlo




Nessun commento:

Posta un commento