Questo blog nasce dall'osservazione del nostro comportamento a tavola. Si mangia, si beve, si parla, si discute di tutto e durante il pasto siamo circondati dalla vita intera con tutte le emozioni: si ride, si piange, ci si innamora, si decidono destini della nostra vita, guerra e pace, rapporti di lavoro e di amicizia.

mercoledì 11 luglio 2012

Bagni di Bellezza



Il rito del bagno è già di per sè una strategia di bellezza infallibile.Distensivi o tonificanti,i bagni aiutano infatti a ritagliare nelle nostre giornate frenetiche attimi di distensione e ristoro che per il corpo si tradurranno in tonicità e freschezza,morbidezza e setosità recuperate.
§§§§§§
Olio prebagno:prima di immergersi nell'acqua del bagno,è buona norma assicurare,sopratutto alle pelli secche e delicate,il contributo restitutivo di un buon olio.Mezz'ora pirima di ogni bagno,applicare allora su tutto il corpo dell'olio di Mandorle dolci,dell'olio di Jojoba o dell'olio di Argan cui siano aggiunte 2 gocce di olio essenziale a scelta tra quelli di Lavanda(distensivo) Incenso (antietà) o di legno di Rosa (emolliente).L'olio così ottenuto ammorbidirà la pelle,proteggendola inoltre dall'azione disseccante dell'acqua e del bagnoschiuma.
***
Bagno per una pelle morbida e liscia:bollire 150 gr di crusca e 150 gr di orzo perlato in 5 litri di acqua per 20 minuti.Filtrare e aggiungere all'acqua della vasca.Le mucillaggini cedute dall'orzo e dalla crusca renderanno morbida e delicata la pelle di tutto il corpo.


Girandola di Bellezza! Nonno Carlo



Nessun commento:

Posta un commento