Questo blog nasce dall'osservazione del nostro comportamento a tavola. Si mangia, si beve, si parla, si discute di tutto e durante il pasto siamo circondati dalla vita intera con tutte le emozioni: si ride, si piange, ci si innamora, si decidono destini della nostra vita, guerra e pace, rapporti di lavoro e di amicizia.

martedì 23 aprile 2013

Menù Vegetariano in Finger Food di Eleonora Cesarini


Domenica 21 aprile 2013 sono stata ospite del corso di menù vegetariano con finger food tenuto da Eleonora Cesarini.
Eravamo un bel gruppo attento e coinvolto, c'erano anche 3 bimbi dai 10 ai 12 anni: che bello vedere come ammiravano le composizioni nate dalle mani sapienti di Eleonora Cesarini.
Sa spiegare con semplicità e grande amore. Usa un linguaggio  scorrevole mai monocorde sempre intercalato da un sorriso, una battuta simpatica, una spiegazione culturale e di tradizione. Una persona che mette ed ha amore per il suo lavoro.
Eleonora Cesarini è membro della giuria di "CIAK SI CUCINA", programma gastronomico web-tv presente su facebook . Ciak si cucina è un format gastronomico-tv realizzato da DeaComunicazione Eventi.

Ogni lavoro se fatto con l'amore vero diventa un successo.
Quello che ho imparato maggiormente dalla lezione di domenica è quanto sia importante nel finger food la rigorosità, la pulizia, l'allineamento dei sapori, colori, profumi.
Queste composizioni appoggiate su vari materiali sulle nostre tavole diventano dei quadri d'autore .
Penso che il finger food sia una filosofia di vita per le sue piccole regole di composizione .
Cucinare in Finger Food, ora è facile!
Vorresti cucinare in finger food e meravigliare i tuoi ospiti con una ricetta speciale? Ora è possibile. Scarica sul tuo telefonino oppure sul tablet le ricette di Arte del Gusto, illustrate passo per passo da Eleonora Cesarini. Attraverso videoricette e schede descrittive, con tutti gli step di preparazione, potrai realizzare gustosi finger food per i tuoi amici e per le tue ser


ate speciali. Goditi il finger food con i menù di Eleonora Cesarini. Collegati all'AppStore, vai alla categoria "Cibi e Bevande" e, successivamente, cerca "Finger Food" (scritto separando le due parole). Scorri le applicazioni (ci sono anche dei giochi) fino a raggiungere: "Finger Food by Eleonora Cesarini". Tante ricette per realizzare piccoli quadri commestibili in finger food.
Il 10 maggio 2013 terrà un  corso di introduzione al   Finger Food al T-Bar in Via Salaria 121/A dalle ore 16,00 alle 19,00
info   www.artedelgusto.com
cell 3356872744




Girandola di Miele! Ely

Nessun commento:

Posta un commento