Questo blog nasce dall'osservazione del nostro comportamento a tavola. Si mangia, si beve, si parla, si discute di tutto e durante il pasto siamo circondati dalla vita intera con tutte le emozioni: si ride, si piange, ci si innamora, si decidono destini della nostra vita, guerra e pace, rapporti di lavoro e di amicizia.

mercoledì 6 novembre 2013

CARRE' DI MAIALE AL MELOGRANO DI ALINA GRANA'

INGREDIENTI:
 1 carrè di un kilo o più,
 cipolla
vino
melograni 3/4 se sono piccoli anche 5.

PREPARAZIONE:

Rosolare la cipolla tagliata piccola piccola aggiungere il carrè (salato pepato e con gli aromi) nell'olio e farlo rosolare fin quando avrà formato una crosticina esterna (attenta che schizza l'olio) aggiungere mezzo bicchiere di vino secco o brandy (io ho preferito marsala semi secco) e fare sfumare. Dopo aggiungere il succo di 2 melograni e far cuocere per 30 40 minuti
Sgranare gli altri melograni e tenere i chicchi per la decorazione
Quando il carrè sarà cotto, togliere dal fuoco e lasciare raffreddare. Tagliare a fettine sottili e disporre in una pirofila aggiungendo poco per volta il sughetto (meglio se filtrato)
prima di servire decorare con i chicchi interi e
riscaldare in forno. Più succo e chicchi di melograno hai e meglio è, quindi puoi anche aumentare le dosi. E' una ricetta adatta alle festività natalizie.
BUON APPETITO!!

Girandola di Miele! Ely

Nessun commento:

Posta un commento