Questo blog nasce dall'osservazione del nostro comportamento a tavola. Si mangia, si beve, si parla, si discute di tutto e durante il pasto siamo circondati dalla vita intera con tutte le emozioni: si ride, si piange, ci si innamora, si decidono destini della nostra vita, guerra e pace, rapporti di lavoro e di amicizia.

venerdì 3 gennaio 2014

FAGOTTINI SAPORITI DI CRISTINA BENFENATI

Ingredienti: 250 gr di tagliolini all'uovo, 100 gr di speck a fette, 200 gr di robiola, 150 gr di formaggio cremoso alle erbette, 2 tuorli, 40 gr di parmigiano grattugiato, sale, pepe, una nocciolina di burro.

Lessate al dente la pasta in acqua bollente salata, poi scolatela e versatela in un recipiente insieme a un pizzico di pepe nero, la robiola, il formaggio cremoso alle erbette, le uova sbattute e 30 gr di parmigiano.
Mantecate tutto per bene velocemente.
Con una forchetta arrotolate un mucchietto di pasta e sistematelo su una fetta di speck, arrotolate la fetta in modo da contenere il mucchietto di pasta.
Sistemate i fagottini di pasta già preparati in una teglia da forno imburrata. Cospargete con il rimanente parmigiano. Infornare (forno già caldo) a 180 gradi per 10-12 minuti. Servire i fagottini belli caldi

Girandola di miele! Ely

Nessun commento:

Posta un commento